Il corso comprende, tra i propri organi di progettazione, programmazione e gestione, oltre al Collegio dei docenti, un Consiglio con ruolo di supervisione scientifica e tecnologica per le attività di ricerca e di formazione. Grazie alla collaborazione con le aziende, il Dottorato ha ottenuto la qualifica di Dottorato Industriale. Per favorire la proficua sinergia tra formazione, ricerca scientifica e ricerca industriale, del Collegio Docenti fanno parte anche esperti designati dalle aziende convenzionate. Il Dottorato si avvale di un gruppo di Assicurazione della Qualità, composto da docenti, rappresentanti degli studenti e rappresentanti delle aziende. È stato inoltre istituito un Comitato di Indirizzo, per favorire il confronto e l’aggiornamento con le aziende che collaborano con il dottorato e che sono uno degli sbocchi principali per i Dottori di Ricerca.
Il dottorato favorisce il dialogo costante e aperto con e fra i dottorandi, attraverso l’organizzazione di incontri periodici seminariali su attività di ricerca e formative e loro prospettive di integrazione e miglioramento.
Coordinatori
Uffici dipartimentali
Gli Uffici che operano a supporto della gestione del Corso di Dottorato sono i seguenti
Uffici centrali
Coordinatori
Componenti
Dati in aggiornamento...
Il Riesame Ciclico del Dottorato è il processo che analizza il percorso formativo e di ricerca dei dottorandi, per allinearlo all’evoluzione culturale e scientifica delle aree scientifiche di riferimento, anche avvalendosi del confronto internazionale, dei suggerimenti delle parti interessate e delle opinioni e proposte di miglioramento dei dottorandi. Viene redatto con cadenza almeno triennale secondo il modello predisposto dal Presidio della Qualità.